Diaverum nomina un nuovo Direttore Finanziario e un nuovo Direttore Strategia e Politiche Sanitarie

Monaco di Baviera, 19 gennaio 2015 – Diaverum, uno dei maggiori fornitori di cure nefro-dialitiche al mondo, ha nominato due dirigenti tedeschi che andranno ad aggiungersi al Team Esecutivo. A partire dal 1º febbraio, Martin E. Loeffler, dirigente finanziario di esperienza internazionale, assumerà il ruolo di Chief Financial Officer attualmente ricoperto da Annette Kumlien, che diviene Chief Operating Officer di Diaverum. La funzione di Ufficio Strategico è stata ampliata con l’aggiunta dell’area Affari Governativi ed Economia Sanitaria e sarà ora guidata dal Dott. Claus Biermann, che ha già ricoperto l’incarico di Consulente Esecutivo per Diaverum nel 2014. Entrambi sono alle dirette dipendenze di Dag Andersson, CEO e Presidente di Diaverum.

Commentando le nuove nomine nel Team Esecutivo, Dag Andersson ha affermato: “Stiamo continuando a crescere e ampliare la nostra attività verso un modello completo di cure nefro-dialitiche integrate e ciò si riflette anche nelle ultime funzioni aggiunte al nostro Team Esecutivo”.

“Martin Loeffler vanta un curriculum comprovato per avere lavorato in ambienti dinamici e in contesti complessi, mentre il Dott. Claus Biermann è un vero esperto del settore, con una vasta esperienza in Strategia, Politica Sanitaria ed Economia Sanitaria. Entrambi sono fortemente orientati al paziente e saranno cruciali nel fare evolvere l’organizzazione affinché diventi un fornitore di cure nefro-dialitiche integrate”, ha aggiunto Dag Andersson.

Martin E. Loeffler – CFO con esperienza internazionale

Martin Loeffler ha iniziato la propria carriera nell’area Controllo. Ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Finanziario Regionale presso Computer 2000, dopo l’acquisizione da parte di Tech Data Corporation. Dal 2003, ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario in diverse aziende, come Thiel Logistik AG, Gagfah S.A. e agri.capital. Prima di unirsi a Diaverum, ha ricoperto l’incarico di Direttore presso CFO Solutions di Amburgo. Martin Loeffler ha conseguito in Germania una laurea in Economia e un Master in Business Administration (MBA) presso l’Università della Georgia.

“Diaverum ha dimostrato una grande espansione negli ultimi anni ed è un partner molto apprezzato per il suo approccio globale combinato alla flessibilità necessaria per adattarsi alle esigenze locali. Sono molto impaziente di contribuire a guidare la crescita e le prestazioni di questa azienda”, ha dichiarato Martin Loeffler, SVP, CFO di Diaverum.

Dott. Claus Biermann, esperto internazionale del settore sanitario

“Sono entusiasta di lavorare in questa azienda in rapida crescita e di preparare tutti insieme la strada verso le cure nefro-dialitiche integrate. I fattori di successo chiave saranno lo sviluppo di un supervisore della politica sanitaria, l’identificazione e il mantenimento di partnership strategiche e la realizzazione di progetti pilota che dimostrino il valore nel settore sanitario integrato”, ha affermato il Dott. Claus Biermann, SVP, Direttore Strategia & Politiche Sanitarie di Diaverum.

Prima di unirsi a Diaverum nel 2015, il Dott. Claus W. Biermann ha lavorato come Consulente Globale Esecutivo per il settore sanitario e imprenditoriale. Ha iniziato la sua carriera nel 1990 ricoprendo diverse funzioni mediche, di qualità e di ricerca presso gli Ospedali Universitari di Amburgo, Bochum, Muenster, Aarhus e Chicago e prima ancora ha lavorato in diverse posizioni di dirigenza nel settore sanitario presso Janssen-Cilag Germany/Europe, Gruenenthal, Coss AG e T-System International. Nel 2006 è entrato a far parte di Royal Philips Electronics in qualità di Vicepresidente Globale dello Sviluppo del servizio sanitario e Direttore Medico del Settore sanitario nei mercati emergenti. Nel 2012 ha ricoperto il ruolo di Direttore Esecutivo per lo Sviluppo del Mercato e dell’Innovazione Sanitaria presso GE Germany/Europe. Ha conseguito studi medici in Svizzera, Germania e Stati Uniti. Come dottore in medicina (MD) ha conseguito un Master in Salute Pubblica (MPH) presso l’Università di Bielefeld, in Germania.

Il Team Esecutivo di Diaverum al completo è consultabile qui.